Pubblicità
Testata

Lunedì 23 luglio 2018

Cortina, incontro con Serge D’Urach e la cultura cinese






Nuovo appuntamento con la rassegna «Una montagna di libri» martedì 24 luglio alle 18 al Museo di Arte Moderna (foto di Fabio Bressanello).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Nell’ambito dell’edizione estiva di «Una montagna di libri», martedì 24 luglio, presso il Museo d’Arte Moderna di Cortina, si terrà l’incontro con l’artista Serge D’Urach. Nato a Ginevra, D’Urach risiede da anni in Italia e coltiva una grande passione per la cultura cinese. Nascono da questa «lunga storia d’amore» - è questo il titolo dell’incontro - delle opere ispirate alla cultura cinese; si tratta di disegni a matita rifiniti con inchiostro cinese e acquerelli realizzati su antichi documenti originali dei Sei-Settecento. Queste opere, esposte in una mostra a Pechino, sono state raccolte in un libro che verrà presentato nel corso della serata.

L’incontro si svolgerà alle ore 18 e l’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Il prossimo appuntamento con la rassegna «Una montagna di libri» è il 27 luglio per l’incontro con Francesco Vidotto per la presentazione del suo libro «Meraviglia». Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.unamontagnadilibri.it


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253