Pubblicità
Testata

Lunedì 23 luglio 2018

Feltre, entro il 26 luglio la ricognizione danni per il maltempo






Interessati privati e attività economiche danneggiati tra il 21 e il 22 giugno, in particolare nella zona di Arson, Lasen e Villabruna (nella foto).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

A seguito delle copiose e intense precipitazioni verificatesi nella notte tra il 21 ed il 22 giugno (che hanno riguardato in particolar modo le zone di Villabruna, Arson e Lasen) si sono verificati alcuni allagamenti e smottamenti, che hanno causato danni sia alla viabilità comunale che ad alcuni immobili di proprietà privata.

Lo scorso 18 luglio il presidente della Regione ha dichiarato lo stato di crisi, a seguito del quale sono state rese ora note le modalità operative per la ricognizione dei danni che dovrà avvenire entro le ore 12 di giovedì 26 luglio.

I privati cittadini, le imprese, i titolari di attività economiche/produttive e gli Enti non commerciali proprietari di beni mobili e immobili ricadenti nel territorio comunale di Feltre, danneggiati durante le eccezionali avversità atmosferiche del 21-22 giugno, possono segnalare al Comune eventuali danni, esclusivamente mediante la presentazione delle apposite schede, con la quantificazione sommaria dell’ammontare presunto dei danni.

Le schede possono essere ritirate durante gli orari di ufficio presso il Settore Gestione del Territorio in Via Vignigole 21 oppure possono essere scaricate dal sito internet del Comune: www. comune.feltre.bl.it.

Allo scopo di uniformare la rilevazione, ove lo ritengano opportuno, i cittadini che avessero già provveduto a segnalare danni al Comune sono invitati ad integrare la propria segnalazione consegnando le relative schede debitamente compilate.

Il Comune precisa che l’entità del danno segnalato dovrà limitarsi al solo ripristino della funzionalità del bene; nel caso di immobili sono risarcibili solo i danni subiti dalla struttura.

Eventuali informazioni potranno essere richieste per telefono al n. 0439885385.

Il Comune precisa ancora che le segnalazioni vengono prodotte esclusivamente a scopo ricognitivo e che la presentazione delle stesse non costituisce titolo per il riconoscimento di eventuali contributi, per i quali occorrerà attendere il consueto iter per l’eventuale assegnazione di stanziamento da parte del Governo.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253