Pubblicità
Testata

Lunedì 23 luglio 2018

Guerrino Argenta vice presidente regionale dei Frigoristi






Prestigioso incarico per l’imprenditore bellunese nell’ambito di Confartigianato del Veneto.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Prestigioso incarico per l’imprenditore bellunese Guerrino Argenta: è stato eletto vice presidente regionale dei Frigoristi di Confartigianato del Veneto, un settore che nella nostra regione conta 122 imprese artigiane.

Imprenditore dal 1984, Guerrino Argenta è a capo della Argenta srl, azienda con una quindicina di addetti, di recente trasferitasi in comune di Belluno, che produce macchinari per il freddo e per l’allestimento di veicoli per lo street food.

Guerrino Argenta non è nuovo a incarichi di rappresentanza. Fa parte, infatti, della Giunta esecutiva di Confartigianato Belluno, oltre che essere il presidente provinciale del mestiere dallo scorso anno, dopo aver fatto parte del direttivo della categoria per un lungo periodo. Per oltre 25 anni ha dedicato il proprio impegno anche come amministratore locale, ricoprendo gli incarichi di consigliere comunale, assessore e vice sindaco del comune di San Gregorio nelle Alpi.

«Tra gli obiettivi che mi sono posto nella posizione di vice presidente regionale - spiega Guerrino Argenta - due sono prioritari. Il primo: agevolare il recupero dei gas refrigeranti esausti attraverso la riduzione del relativo costo; il secondo, collegato al precedente: assegnare il marchio di ’azienda ecologica’ a quelle imprese che si occupano del recupero dei suddetti gas, nonostante il costo elevato; un percorso che permetterà di distinguere e qualificare le aziende specializzate in questo servizio».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253