Pubblicità
Testata

Mercoledì 25 luglio 2018

Belluno, a Villa Buzzati la rassegna «GiarDino Buzzati»






Appuntamenti dal 26 al 28 luglio con letture ad alta voce, musica e cinema all’aperto (nella foto Alessandro Marzo Magno con Amanda Mirta Barbonetti).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Giovedì 26 luglio alle 19, a Villa Buzzati di Belluno (in via Visome) si terrà il primo appuntamento di «GiarDino Buzzati», rassegna di letture ad alta voce, musica e cinema all’aperto. Si tratterà della presentazione del libro «Le Ville Venete» di Alessandro Marzo Magno e Pierfranco Fabris. L’evento, intitolato «Miracolose Ville Venete» è organizzato in collaborazione con la Libreria degli Eddini e sarà condotto da Amanda Mirta Barbonetti in dialogo con l’autore Magno.

L’appuntamento successivo, sabato 28, nello stesso luogo e alla stessa ora, inizierà con la musica dal vivo dei Whiskey Facile, gruppo composto da Ilenya De Vito alla voce, Stefano Ottogalli alla chitarra, Lello Gnesutta al basso, con un repertorio di musica swing. Seguirà l’ascolto di brani inediti tratti delle interviste di Nina Buzzati, sorella dello scrittore, rilasciate a Roberto Bristot, regista autore del cortometraggio «I miracoli di Valmorel», che narra la storia di Buzzati dall’infanzia fino alla scrittura dell’omonimo libro, suo ultimo romanzo, e che verrà proiettato rimasterizzato alle 21.30. A conclusione della serata la lettura ad alta voce da parte di Antonella Morassutti del racconto «Plenilunio» di Buzzati con l’accompagnamento musicale al violoncello di Teresa Pante.

In caso di pioggia la manifestazione si terrà nel granaio. Ulteriori informazioni al numero 3336486024 o all’indirizzo mail culturavillabuzzati@gmail.com


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253