Pubblicità
Testata

Giovedì 26 luglio 2018

Falcade, al Bosco degli artisti quattro nuove opere d’arte






Allestita anche una mostra personale del fotografo Mario Vidor.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Bosco degli artisti di Falcade è nato dall’idea di creare, grazie al contributo di alcuni artisti, scultori e pittori della Valle del Biois, una galleria d’arte a cielo aperto nella cornice dei boschi e delle vallate delle Dolomiti Bellunesi, a quasi duemila metri di quota.

Oggi il facile percorso ad anello di circa un chilometro, che permette di passare attraverso le opere nascoste fra gli alberi, si arricchisce di quattro nuove opere, realizzate con materiali del luogo e ispirate alla bellezza della natura, e di una mostra temporanea di fotografie di Mario Vidor.

La mostra, dal titolo "La magia delle Tre Valli", è un viaggio fra gli angoli più nascosti e spettacolari di Falcade e Passo San Pellegrino, ed è allestita in una casetta di legno poco distante dal Bosco degli artisti; l’inaugurazione avrà luogo venerdì 3 agosto alle 15.30 alla presenza degli artisti che hanno lavorato per il Bosco. L’entrata è libera e la mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 17 fino al 2 settembre.

Per raggiungere la mostra ci si può servire della cabinovia Falcade-Le Buse o si può salire a piedi dalla strada del passo Valles. Maggiori informazioni sul sito www.skiareasanpellegrino.it


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253