Pubblicità
Testata

Giovedì 26 luglio 2018

Approvato in Cina il progetto di fusione tra Luxottica ed Essilor






Con il via libera dell’autorità cinese ora è possibile la costituzione del nuovo gruppo EssilorLuxottica.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Nella giornata di oggi, giovedì 26 luglio, Luxottica ed Essilor hanno annunciato che l’autorità antitrust della Repubblica Popolare Cinese ha autorizzato il progetto di combinazione tra le due società a fronte di alcuni impegni comportamentali.

Da parte loro Luxottica ed Essilor si sono impegnate a informare l’autorità antitrust cinese sulle acquisizioni future e a dare equo accesso ai loro prodotti e servizi a tutti i clienti in Cina. «Tali impegni - sottolineano le due aziende - sono in linea con la mission di EssilorLuxottica di aiutare le persone a vedere meglio e vivere meglio e con il modello di business aperto che le due società promuovono in tutto il mondo».

Il via libera dell’autorità cinese costituiva l’ultima condizione sospensiva per la finalizzazione della transazione; il suo soddisfacimento rende possibile la costituzione del nuovo gruppo EssilorLuxottica. Le due società stanno inoltre registrando progressi nelle discussioni con l’autorità antitrust della Turchia e prevedono di perfezionare l’operazione alla fine del terzo trimestre.

Essilor, azienda francese, produce e commercializza un’ampia gamma di lenti per migliorare e proteggere la vista, oltre ad apparecchiature, strumenti e servizi per i professionisti dell’ottica, ed è la principale società di ottica oftalmica al mondo. Essilor ha generato ricavi consolidati pari a circa 7,5 miliardi di euro nel 2017, impiega circa 67.000 persone in tutto il mondo, commercializza i propri prodotti in oltre 100 paesi, possiede 34 stabilimenti, 481 laboratori per la lavorazione delle lenti, oltre a 4 centri di ricerca.

Da parte sua Luxottica conta circa 85.000 dipendenti nel mondo, commercializza i suoi occhiali in oltre 150 Paesi e ha chiuso il 2017 con un fatturato di oltre 9 miliardi di euro.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253