Pubblicità
Testata

Giovedì 26 luglio 2018

«L’Antico nelle Dolomiti» torna a Cortina






Mostra mercato di artigianato con una nuova sezione sul modernariato e la rievocazione storica dell’osteria.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Dopo il successo della prima edizione ritorna a Cortina «L’Antico nelle Dolomiti», mostra mercato di artigianato che, forte dell’affluenza di pubblico registrata lo scorso anno e della qualità dei pezzi proposti, si arricchisce di una sezione dedicata al vintage e di una nuova area sul mondo delle osterie con pezzi di antiquariato in tema riproposti in uno spazio in cui verrà ricreata una vecchia osteria.

Gli stand degli antiquari quest’anno saranno 60 poiché, come sottolinea il presidente di "Cortina for Us", Franco Sovilla, «l’entusiasmo da parte degli espositori dello scorso anno è stato tale da far sì che riconfermassero subito la loro presenza».

L’evento culturale collaterale alla mostra-mercato sarà l’esposizione «Osteria Museo», una rievocazione con pezzi originali delle antiche osterie dal Settecento ai primi anni del Novecento.

Altra proposta presente alla mostra sarà il modernariato, recente tendenza nazionale e internazionale, caratterizzato dal commercio di oggetti prodotti fra la fine della seconda guerra mondiale e gli anni Sessanta, non necessariamente artistici, ma anche di uso comune, prime produzioni dell’industrial design.

La mostra si terrà nel piazzale della stazione nelle giornate del 28, 29 e 30 luglio e sarà possibile visitarla dalle 10 alle 20. L’inaugurazione con il taglio del nastro sarà sabato 28 luglio alle 16.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253