Pubblicità
Testata

Giovedì 26 luglio 2018

Alleghe, «Peregrinazioni musicali» all’alba allo chalet Col dei Baldi






Proposto dal Trio Arcieri (nella foto), il concerto verrà riproposto anche al castello di Andraz.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Riprende la rassegna Musica nell’Agordino con il doppio appuntamento con il concerto «Peregrinazioni musicali» del Trio Arcieri formato da Bepi Santuzzo, eclettico artista appassionato di strumenti della tradizione popolare, Markku Lepisto, fisarmonicista finlandese, Tania Arcieri, organettista esperta nel repertorio italiano del centro-sud.

Lo spettacolo, il cui nome parafrasa quello dell’antico canto dei pescatori veneziani "Peregrinazioni lagunari", ha in programma musiche provenienti da una rotta immaginaria che dalla Finlandia arriverà in Francia, per proseguire verso Venezia e giungere al fine nel sud Italia.

Il primo appuntamento sarà in quota, presso lo chalet Col dei Baldi, sopra Alleghe, dove il gruppo si esibirà in concerto alle 6 del mattino di sabato 28 luglio nella magica atmosfera che accompagna l’alba in montagna; per l’occasione sarà in funzione la cabinovia Piani di Pezzè–Col dei Baldi dalle 5 alle 6. Il prezzo del trasporto, comprensivo di andata e ritorno è 10 euro (ritorno previsto per le 7.30). Il concerto si svolgerà presso lo chalet anche in caso di lieve maltempo, mentre se le condizioni meteo saranno avverse il recupero è programmato per lo stesso giorno alle 16 presso la Grande Baita Civetta.

Il concerto verrà replicato il giorno successivo, domenica 29 luglio, alle ore 14.30 presso il Castello di Andraz, in comune di Livinallongo. In questo caso il biglietto di ingresso sarà di 6 euro. In caso di leggero maltempo il concerto si svolgerà comunque al castello, in caso di forte maltempo l’esibizione verrà recuperata alle 21 ad Arabba presso la Sala Boè.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti riguardo a variazioni di programma dettate dalle condizioni meteo saranno disponibili sulla pagina Facebook Agordo Musica. Maggiori informazioni sul sito www.asolomusica.com


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253