Pubblicità
Testata

Venerdì 27 luglio 2018

Cortina e Cadore: sopralluoghi sui torrenti Bigontina, Rudan e Orsina






L’assessore regionale alla Difesa del suolo, Gianpaolo Bottacin: «Per noi la sicurezza del cittadini è priorità assoluta» (nella foto lavori sul greto del Rudan).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Giornata di sopralluoghi per l’assessore veneto alla difesa del suolo Gianpaolo Bottacin che, con i tecnici regionali, ha visitato i cantieri sul torrente Bigontina a Cortina d’Ampezzo, sul Rudan a Vodo di Cadore, per concludere il giro con un incontro prima in Comune e poi in zona Orsina con il nuovo sindaco di Pieve di Cadore, Giuseppe Casagrande.

«Sono centinaia i cantieri che abbiamo aperti in tutto il Veneto, grandi e piccoli, che monitoriamo costantemente per garantire la sicurezza del territorio e dei cittadini che per noi è priorità assoluta», ha spiegato l’assessore in occasione dell’apertura del cantiere di somma urgenza avviato in mattinata sul torrente Orsina tra il Comune di Pieve e quello di Calalzo, che nello scorso fine settimana aveva creato alcuni problemi alla viabilità di collegamento tra i due Comuni.

«Un impegno importante, non solo di natura economica, ma anche di presenza sul campo nell’immediata occorrenza per sincerarsi direttamente sul buon andamento dei lavori», ha aggiunto.

In occasione dell’incontro in municipio con il sindaco di Pieve, l’occasione è stata inoltre propizia per uno scambio di opinioni su diverse questioni aperte che riguardano il Cadore: «Come ho avuto modo di dire a Casagrande – ha sottolineato Bottacin – siamo al fianco del territorio e pronti a collaborare per il rilancio di un’area che tanto ha dato al Bellunese e che oggi vive qualche difficoltà».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253