Pubblicità
Testata

Sabato 28 luglio 2018

A Goima di Zoldo concerto per violino solo






Il violinista Carmignola si esibirà questa sera nell’ambito della rassegna «Arte e musica tra Pelmo e Civetta».

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Si terrà questa sera, sabato 28 luglio, alle 20.45, il secondo appuntamento della rassegna «Arte e musica tra Pelmo e Civetta», festival al suo debutto che si propone di valorizzare luoghi e spazi di ascolto del patrimonio artistico dello Zoldano attraverso la musica antica. La proposta è nata grazie alla collaborazione tra Circolo Culturale Bellunese, Fondazione Cariverona e Associazione Antiqua Vox. Il prossimo concerto in programma è «Musiche dalle Sonate e Partite a violino solo» di Johann Sebastian Bach, eseguite dal violinista Giuliano Carmignola.

A proposito della scelta di proporre un brano per violino solista, il direttore artistico Paolo Da Col afferma: «La sublime solitudine del violino, di cui conosciamo le qualità melodiche e concertanti quand’è abbinato ad altri strumenti, è qui esplorata e illustrata nelle sue risorse di strumento armonico, capace cioè di cantare e accompagnarsi allo stesso tempo. La dimensione solistica permette di apprezzare ogni sfumatura timbrica e ha ispirato nei compositori di epoca barocca la creazione di musiche di grande impegno tecnico per gli esecutori».

Il concerto si terrà presso la chiesa di San Tiziano a Goima di Zoldo e l’ingresso sarà libero. Il programma, insieme a maggiori informazioni sull’evento e sul festival, è disponibile sul sito www.belcircolo.org


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253