Pubblicità
Testata

Sabato 28 luglio 2018

«Ciclabili senza confini» a Belluno, in Alto Adige e in Austria






Pubblicazione realizzata nell’ambito di un progetto di cooperazione interregionale tra Italia e Austria.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Nell’ambito del progetto Interreg Italia-Austria, che coinvolge i territori dell’alto Bellunese, della Pusteria e dell’Osttirol, è stata realizzata la pubblicazione, in 100mila copie, bilingue in italiano e tedesco, del libro «Ciclabili senza confini. Divertimento in bici nell’area Dolomiti Live».

Il libro presenta un gran numero di percorsi ciclabili che si trovano nelle tre aree confinanti e dimostra come la cooperazione all’interno di questa euro-regione, che si estende per 6.405 kmq e comprende quasi 196mila abitanti, possa produrre ottimi risultati nel promuovere il turismo e la mobilità sostenibile.

Oltre ad una descrizione dettagliata degli itinerari ciclabili sono presenti all’interno del libro anche approfondimenti sul patrimonio storico, architettonico e culturale e anche consigli sui piatti tipici da gustare nei paesi che sono attraverasati dalle ciclabili.

La pubblicazione, realizzata grazie al contributo di Cooperativa Cadore Scs, Ufficio turistico di San Candido e Consorzio turistico di Lienz, è stata distribuita negli uffici turistici della provincia di Belluno ed è stata pubblicata in riviste specialistiche anche in Austria e Germania.



Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253