Pubblicità
Testata

Sabato 28 luglio 2018

Feltre, lunedì 30 Forum di cittadinanza sul traffico urbano






L’appuntamento è alle ore 20.30 presso l’Aula Magna del Campus "Tina Merlin".

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

È stato convocato per lunedì prossimo, 30 luglio, alle 20.30, presso l’Aula Magna del Campus "Tina Merlin", il Forum di cittadinanza relativo all’aggiornamento del Piano generale del traffico urbano di Feltre.

«Come di consueto, in occasione di questioni particolarmente rilevati che riguardano le scelte strategiche per il futuro della città», sottolinea l’assessore alla mobilità e alla democrazia partecipativa, Valter Bonan, l’Amministrazione intende coinvolgere direttamente i cittadini per promuovere un dibattito informato e consapevole».

L’aggiornamento, che rappresenta un’opzione (e non un obbligo, secondo la normativa vigente) giunge dopo l’adozione del Piano iniziale nel luglio del 2015 e i rilievi, condotti sino ad alcune settimane fa dai tecnici incaricati di Netmobility, sul traffico e sulle soste in città a seguito delle azioni attuate dall’Amministrazione.

Tra i vari "focus", vi saranno le zone Ztl in centro storico, le zone di Borgo Ruga e l’asse tra via Tezze e le Caserme, le circonvallazioni, i piani di intervento nell’area tra l’Altanon e l’ex vivaio Mazzocato. Verrà posta particolare attenzione anche alla questione della ciclabilità e alle connessioni urbane ed extraurbane, così come al tema delle iniziative legate al bando ministeriale che vede il Comune di Feltre, assieme a quelli di Sedico e Belluno, impegnato nello studio di un nuovo piano per gli spostamenti casa-scuole e casa-lavoro. Attenzione sarà poi riservata anche alla mobilità elettrica e al bike sharing.

Dopo la presentazione e la discussione nel Forum di Cittadinanza, l’aggiornamento del Piano del traffico sarà vagliato dalla Giunta comunale nell’arco di poche settimane; vi saranno poi circa 30 giorni a disposizione dei cittadini per le eventuali osservazioni; con ogni probabilità entro la metà di settembre il documento arriverà quindi all’attenzione del Consiglio comunale per l’approvazione e l’adozione definitiva.

«Ci attendiamo una partecipazione attiva al Forum di Cittadinanza, conclude Valter Bonan; si tratta di scelte strategiche importanti per il futuro della città che vogliamo condividere, in maniera responsabile e sulla base di dati tecnici e modelli di sviluppo oggettivi e misurabili, con i cittadini».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253