Pubblicità
Testata

Lunedì 30 luglio 2018

Mostra fotografica «Emozioni dentro il fascino dell’insolito»






Scatti di Enrico Canal e Fabrizio Friz per i 25 anni del Parco Nazionale. Inaugurazione il 3 a La Valle e il 4 in località Orsera in Val Canzoi (nella foto).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Verrà inaugurata in Val Canzoi e a La Valle Agordina la mostra «Emozioni dentro il fascino dell’insolito» di Enrico Canal e Fabrizio Friz che fa parte della rassegna fotografica «Uno sguardo sul Parco», ciclo di nove mostre fotografiche per celebrare i 25 anni del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

I due fotografi, conosciutisi alla scuola Agraria a Feltre, hanno poi lavorato insieme a Celarda come guardie forestali, condividendo la passione per la montagna e la fotografia. Hanno collaborato con il Parco realizzando scatti per numerose pubblicazioni e riviste naturalistiche. Hanno partecipato nei primi anni 2000 al concorso fotografico indetto da Oasis, sezione dedicata ai parchi nazionali, con alcuni scatti che sono stati premiati fra i primi tre classificati. Negli anni hanno accompagnato alla scoperta dell’area protetta fotografi professionisti e troupe televisive e registi collaborando alla realizzazione di alcuni documentari.

La mostra, articolata in due sedi, a La Valle Agordina presso il museo Etnografico e in località Orsera in Val Canzoi, verrà inaugurata rispettivamente sabato 3 alle 18 e domenica 4 agosto alle 17. Maggiori informazioni sulle iniziative per celebrare i 25 anni del Parco e gli orari di apertura sono sul sito www.dolomitipark.it


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253