Pubblicità
Testata

Lunedì 30 luglio 2018

Gron, «Cultura e avventura» al Prà de la Melia






Storie di alpinismo, sport e natura organizzate dalla Pro loco di Sospirolo.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Al Pra de la Melia, a Gron di Sospirolo, sono in programma le serate «Cultura e avventura» da oggi, lunedì 30 luglio, fino a giovedì 2 agosto, in occasione della Festa campestre della Pro loco «Monti del Sole».

Questa sera avrà luogo l’appuntamento dal titolo «Escursionismo e alpinismo nella storia dei Feruch». I monti Feruch verranno raccontati attraverso la visione di video e foto di Paolo Paganin e Marco Cassol, grandi esperti della valle del Mis, che faranno conoscere luoghi selvaggi e misteriosi. La serata sarà accompagnata da alcune letture di Silvana Vignaga.

Martedì 31 luglio sarà la volta di "L’Oro del Mis. Storia di miniere ed esperienza di un cercatore d’oro" con Luciano Pontillo, siciliano trapiantato nel Trevigiano, che svolge l’attività di cercatore d’oro nella Valle del Mis setacciando la sabbia dei corsi d’acqua e raccogliendo piccole scaglie preziose. Interverranno Manolo Piat, geologo del gruppo agordino mineralogico paleontologico, e Manuel Conedera del gruppo archeologico agordino.

Mercoledì 1 agosto ci sarà la serata titolata "Da Sospirolo con l’Atletica Fiori Barp a Roma con la Nazionale di Cross. La storia di Gabriele De Nard". In collaborazione con l’Atletica Fiori Barp, verranno raccontate le grandi avventure e i risultati sportivi eccellenti di Gabriele, del suo allenatore/amico Sergio De Toffol e di sua moglie Federica Del Ri, campionessa italiana di maratona 2017. Presenterà la serata Giovanni Viel.

Giovedì 2 agosto durante la serata "Paesaggi andini fra Cile, Bolivia e Argentina" Rodolfo Brentel presenterà alcuni più bei paesi al mondo in termini di paesaggi estremi e natura.

Tutte le serate avranno inizio alle 20.45 e saranno a ingresso libero.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253