Pubblicità
Testata

Martedì 31 luglio 2018

Auronzo, ritrovato l’anziano disperso






Nel pomeriggio di oggi, martedì 31 luglio, Soccorso alpino impegnato anche in altri interventi per aiutare due ciclisti.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

È stato ritrovato ad Auronzo l’anziano del posto le cui ricerche erano state intraprese oggi, martedì 31 luglio, dopo che si era allontanato senza più dare notizie di sé. Una squadra lo ha rintracciato a Passo Sant’Antonio, nel bosco poco sopra un tornante. Caricato in ambulanza è stato trasportato all’ospedale di Belluno, poiché provato e affaticato.

Sempre oggi, attorno alle 12, il 118 ha allertato il Soccorso alpino di Cortina per un ciclista caduto dalla propria mountain bike lungo una stradina a Forcella Lerosa. Sul posto si è recata una squadra del Soccorso della Guardia di finanza assieme a un infermiere che ha prestato le prime cure all’uomo, R.O., 64 anni, svizzero, che aveva sbattuto la testa e si era ferito a una mano. Trasportato fino alla strada, l’infortunato è stato affidato all’ambulanza della Croce Bianca diretta all’ospedale di Belluno.

Anche il Soccorso alpino di Livinallongo è intervenuto per un incidente in bici. Partita assieme al marito da Passo Pordoi in direzione di Porta Vescovo, una turista francese di 51 anni era scivolata in curva con la propria bicicletta a pedalata assistita ed era ruzzolata per qualche metro dal sentiero numero 680. Il marito aveva quindi raggiunto il Ristoro Lezuo per dare l’allarme. La gestrice, componente del Soccorso alpino, si è subito diretta dall’infortunata mentre sopraggiungeva una squadra da Arabba. Caricata in barella, la donna è stata trasportata per circa 300 metri fino alla strada, dove attendeva l’ambulanza che l’ha accompagnata ad Agordo.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253