Pubblicità
Testata

Giovedì 2 agosto 2018

Concerto per sole voci Sot al Pont de la Mortis






A Belluno torna «Armonie», venerdì 3 agosto il laboratorio vocale con la cantante Barbara Valentino.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Calendario ricco di appuntamenti per l’ottava edizione di «Armonie, Comunità Musica e Paesaggio». L’esordio della rassegna sarà sabato 4 agosto alle 11 con il concerto «Risonanze d’acqua concerto per sole voci», organizzato, in forma del tutto particolare da Barbara Valentino e che coinvolgerà i partecipanti del Laboratorio sull’uso della voce e il canto collettivo che si terrà nella serata di venerdì 3 agosto.

Barbara Valentino, cantante e ricercatrice vocale, si impegna da anni nell’insegnare l’uso della voce attraverso il linguaggio corporeo e il canto. «Il laboratorio», scrive l’organizzazione, «è rivolto a tutti coloro che desiderano esplorare la propria voce attraverso il repertorio della canzone, dal popolare orale tradizionale alla musica vocale sperimentale, per cantare e stonare sia per diletto che per professione».

Il laboratorio si terrà dalle 18 alle 21 alla vecchia latteria di Bolzano Bellunese (quota di partecipazione 10 euro, informazioni all’indirizzo info.busdelbuson@gmail.com). Il concerto si terrà invece Sot al Pont de la Mortis, sito raggiungibile con una passeggiata di 25 minuti dal parcheggio nel piazzale Toni Hiebeler.

La scelta di organizzare il concerto in un luogo immerso nella natura e dal grande interesse naturalistico è in linea con la volontà degli organizzatori di Armonie di valorizzare aree poco sconosciute anche agli abitanti di Belluno, aree caratterizzate da un ambiente naturale ad alto potenziale di meraviglia. Il primo luogo dove era stato sperimentato questo progetto è il Bus del Buson, che oggi è un ambiente "cult" della rassegna: l’iniziativa ha permesso la sua riscoperta, con la valorizzazione delle valli di Bolzano Bellunese e del parco fluviale dell’Ardo, rilanciando molti luoghi naturali caratteristici ma poco conosciuti, quali il Pont de la Mortis e il Pian de Scala con la cascata della Varsora.

La stagione di Armonie continuerà il 10 agosto, nella notte di San Lorenzo, con «Non stare ferma nel Vento», una selezione femminile e poetica a cura di Fiorenza Menni. Gli appuntamenti successivi, a cui si aggiungono quelli della rassegna collaterale «Guarda, ascolta, ama», si possono consultare sul sito www.armonie.org


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253