Pubblicità
Testata

Venerdì 3 agosto 2018

Corsi per Operatore socio-sanitario nel Bellunese






I corsi saranno tre e si terranno, a cura del Ceis, uno a Belluno, uno a Feltre e uno ad Agordo.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Saranno 3 i corsi per diventare Operatore socio-sanitario che verranno erogati dal Ceis, il Centro italiano di solidarietà di Belluno onlus: uno a Belluno, uno a Feltre e uno ad Agordo. Non ci sono limiti di età per partecipare, se non la maggiore età e avere assolto l’obbligo scolastico. Negli ultimi anni i corsi sono stati frequentati da allievi dai 19 ai 58 anni.

Per partecipare al corso è obbligatorio iscriversi alla selezione che si terrà martedì 2 ottobre alle ore 8.30 presso la sede del Ceis in Via Rugo 21 a Belluno. I corsi inizieranno entro novembre 2018. I posti disponibili sono 90.

L’Operatore socio-sanitario (Oss) è una figura professionale molto richiesta dal mercato del lavoro e suo compito è assicurare assistenza alle persone per il soddisfacimento dei bisogni primari, per favorire il loro benessere e la loro autonomia in contesti sociali e sanitari. Per acquisire le competenze necessarie gli allievi percorrono un progetto formativo volto ad apprendere tutte le abilità necessarie al fine di poter lavorare in contesti di cura.

L’Operatore socio-sanitario trova collocazione lavorativa all’interno di strutture per anziani, per disabili, per tossicodipendenti, opera nell’assistenza domiciliare e nell’integrazione sociale e scolastica. Il corso del Ceis è riconosciuto dalla Regione Veneto e ha una durata di 1.000 ore per circa 12 mesi.

Per informazioni complete e domanda di iscrizione vedere il sito: www.ceisbelluno.org. Per iscrizioni e informazioni chiamare 0437 950895 chiedendo dell’Organismo di formazione o inviare una mail a: info@ceisbelluno.org


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253