Pubblicità
Testata

Sabato 4 agosto 2018

Feltre, resi noti i vincitori della Mostra dell’artigianato






I nomi dei premiati nel concorso di forgiatura, nel Premio Carlo Rizzarda e nel simposio di scultura su legno.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Gli organizzatori della Mostra dell’artigianato artistico e tradizionale di Feltre hanno reso noti i nomi dei premiati nelle discipline di forgiatura, scultura del legno e per il Premio Carlo Rizzarda.

La giuria, composta da Francesco Villabruna, Damiano Bof, Tiziana Casagrande (curatrice dei musei feltrini), Tiziana Conte (conservatrice del museo diocesano) e Dino Cossalter, per il concorso di forgiatura ha premiato Roberto Consolini per l’opera "Gioco delle biglie". Al secondo posto Giampaolo Maniero con l’opera "Ancora un altro giro", al terzo posto Nicholas Convento con "Il dondolo" (opera che si è aggiudicata il Premio Giovani).

Per il simposio di scultura su legno sono stati premiati tutti i partecipanti: Italo De Gol, Diego Gazzi, Paolo Moro e Gianpaolo Pasini.

Il Premio Carlo Rizzarda, che valuta opere di forgiatura, è stato vinto da Alessando Di Bari con "Attrezzi da camino", mentre secondo e terzo si sono classificati rispettivamente Diego Imperatore con l’opera "Innovazione" e Giovanni Berardinelli con la "Sedia di Anna". Una menzione speciale è stata assegnata all’artista Daphne Kooistra per la sua dedizione verso l’insegnamento dell’arte fabbrile ai bambini durante l’intero corso della Mostra dell’artigianato.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253