Pubblicità
Testata

Sabato 4 agosto 2018

Il Meteo: domenica 5 sole e caldo






Il rischio di occasionali fenomeni convettivi rimarrà basso.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per domenica 5 agosto tempo in prevalenza soleggiato e assai caldo, con cielo sereno al mattino, perlopiù poco nuvoloso al pomeriggio/sera per modesta attività cumuliforme convettiva, localmente moderata. Il rischio di occasionali fenomeni convettivi rimarrà basso. Clima diurno di stampo estivo con temperature sopra la media del periodo; l’afa si accentuerà nei fondovalle prealpini. Precipitazioni assenti, al più limitate a qualche isolato e occasionale breve temporale di calore tra il tardo pomeriggio e la sera (10/30%). Temperature minime stazionarie; massime senza notevoli variazioni in quota e in leggero aumento nelle valli con punte massime di 33/34°C ed afa nei fondovalle prealpini (38/43°C di temperatura avvertita per caldo umido) e di 27/29°C a 1000/1200 metri. Venti: nelle valli deboli/moderati per brezze; in quota deboli dai quadranti settentrionali.

Lunedì 6 tempo solo parzialmente soleggiato e sempre assai caldo; già al mattino potrà formarsi una certa nuvolosità cumuliforme, che risulterà maggiormente sviluppata tra pomeriggio e sera, quando saranno possibili fenomeni di instabilità. Lieve calo termico a tutte le quote, ma con afa persistente nei fondovalle. Precipitazioni fino alla tarda mattinata assenti; dalle ore centrali e soprattutto al pomeriggio/sera possibili rovesci e temporali sparsi (40/50%). Temperature minime senza notevoli variazioni; massime in lieve calo. Venti: nelle valli deboli/moderati per brezze; in quota deboli da Ovest Sud-Ovest.

Martedì 7 tempo parzialmente soleggiato e sempre molto caldo, con cielo sereno/poco nuvoloso al mattino, poco/parzialmente nuvoloso al pomeriggio/sera per attività cumuliforme convettiva, con il rischio di temporali di calore più elevato sulle Dolomiti, specie tra pomeriggio e sera. Temperature pressoché stazionarie e clima sempre afoso nei fondovalle. Venti deboli da Sud-Ovest in quota e brezze nelle valli.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253