Pubblicità
Testata

Sabato 4 agosto 2018

Presentato il «Cortina-Dolomiti Gelato Day»






Un’iniziativa per far gustare e apprezzare il gelato artigianale frutto della secolare tradizione delle Dolomiti, dalla Val Di Zoldo al Cadore.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Continua anche quest’anno la collaborazione tra la Mostra internazionale del gelato artigianale (Mig) di Longarone e l’Associazione Albergatori di Cortina d’Ampezzo con la sesta edizione del Cortina-Dolomiti Gelato Day e la possibilità di degustare l’ottimo gelato artigianale frutto di una secolare tradizione delle Dolomiti, dalla Val Di Zoldo al Cadore.

Fondamentali per il presidente di Longarone Fiere Dolomiti, Giorgio Balzan, le sinergie tra realtà rappresentative del territorio come dimostra questo evento che offre l’opportunità di dare risalto non solo alla Mostra del gelato, ma anche, grazie al meraviglioso contesto offerto da Cortina, alle altre manifestazioni di Longarone Fiere profondamene legate alla montagna e in particolare ad Arredamont.

Per Gherardo Manaigo, titolare dell’Hotel de la Post, che ospita quest’anno anche un’esposizione di arte moderna e contemporanea sul tema della donna, è «importante promuovere il territorio attraverso le eccellenze, per questo sarebbe opportuno che tutti i ristoranti e gli alberghi della zona avessero sempre del buon gelato artigianale da offrire ai propri ospiti».

«È un piacere collaborare con il mondo del gelato artigianale e con l’arte perché arricchisce l’offerta e crea una sinergia tra eccellenze», ha sottolineato la presidente degli Albergatori di Cortina, Roberta Alverà.

Un’arte, quella del dolce freddo, apprezzata ormai in tutto il mondo e se «il gelato non è stato inventato da noi – ha fatto presente il presidente della Mig, Fausto Bortolot – sicuramente va ai nostri gelatieri il merito di averlo fatto conoscere e riconoscere da tutti come un’eccellenza italiana».

Il «Cortina-Dolomiti Gelato Day» si terrà sabato 11 agosto. Dalle 11, sulla terrazza sulla cima della Tofana di Mezzo, a 3.244 metri, sarà distribuito il gelato artigianale preparato dai migliori gelatieri del mondo (si potrà salire tramite la funivia Tofana-Freccia nel cielo). Alle 17, poi, in centro a Cortina, la festa continua con la degustazione di gelato, di ottimo prosecco di Valdobbiadene e di formaggio Piave Dop.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253