Pubblicità
Testata

Domenica 5 agosto 2018

Due interventi del Soccorso alpino in Valle del Biois






Nel pomeriggio in comune di Mel è scattata la ricerca di una persona che per fortuna è stata rintracciata dopo circa due ore.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Oggi, domenica 5 agosto, il Soccorso alpino della Val Biois è stato allertato in due occasioni; la prima attorno alle 11.20 per un’escursionista che si era procurata un trauma alla caviglia, tra Tabiadon e Sappade nel comune di Falcade. M.L., 71 anni, di Stra (VE), stava passeggiando con il marito e i loro cani quando è scivolata. Soccorsa, è stata caricata in barella e trasportata a spalla per 100 metri fino alla strada per essere affidata all’ambulanza diretta all’ospedale.

Alle 13.30 circa i soccorritori hanno raggiunto località Le Buse, dove nel bosco che costeggia la pista da sci una donna si era infortunata a una gamba. I soccorritori hanno prestato le prime cure a L.M., 50 anni, di Roma, che aveva riportato una sospetta frattura, e hanno iniziato ad attrezzare le calate per portarla a valle, dal momento che non era disponibile alcuna eliambulanza, finché non è arrivato l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano, che l’ha recuperata con un verricello di 60 metri per trasportarla all’ospedale di Belluno.

Passate da poco le 15 è scattata una ricerca a Mel. Uscita dalla propria abitazione di Marcador attorno alle 11, una donna di 57 anni non aveva più fatto ritorno e i familiari erano preoccupati potesse esserle capitato qualcosa. I soccorritori di Belluno e Feltre, assieme ai Vigili del fuoco, hanno iniziato a perlustrare i dintorni dell’abitato, finché verso le 17 una squadra non l’ha rintracciata lungo una strada di Col Fassui, dove era appena stata ritrovata da un conoscente, e la ha riaccompagnata alla propria abitazione.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253