Pubblicità
Testata

Lunedì 6 agosto 2018

Emozioni e colori di Silvia Da Rold esposti a Pieve d’Alpago






Per la sua personale di acquerelli, allestita nei locali del municipio, l’artista bellunese ha scelto il titolo "Acqua e colore".

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Per la sua personale, allestita nei locali del municipio di Pieve d’Alpago, l’artista bellunese Silvia Da Rold ha scelto un titolo con una sottile vena di suggestione: "Acqua e colore". Suggestione perché la rassegna di acquarelli è proposta in un luogo dove acqua (il lago) e colori (basta girare lo sguardo) si danno la mano.

Quelli che la Da Rold ha portato in mostra sono acquarelli caratterizzati da un’immediatezza straordinaria. Possiedono, infatti, il potere che mette l’osservatore nella condizione di vedere, sentire, gustare un’emozione, un sentimento, un fremito, un palpito. Le opere esposte sono legate da un sottile, ma tenace, filo conduttore rappresentato dai soggetti: sono scorci di paesi, di frazioni e - anche - chiesette isolate; e poi fiori e un’interessante serie di fontane.

A ben vedere, con i suoi acquarelli Silvia Da Rold fissa sulla carta le sue emozioni ma, nello stesso tempo, offre uno strumento per guardare dentro se stessi. Per scoprirsi ancora capaci di provare emozioni.

La mostra, inaugurata il 4 agosto, rimarrà aperta fino al prossimo 2 settembre. Lunedì-venerdì: 9-12; sabato, domenica e festivi: 10-12 e 16-18.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253