Pubblicità
Testata

Lunedì 6 agosto 2018

Il Meteo: martedì 7 parzialmente soleggiato e molto caldo






Rischio di fenomeni convettivi, specie al pomeriggio/sera, in particolare sulle Dolomiti.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 7 tempo parzialmente soleggiato e sempre molto caldo, con cielo sereno/poco nuvoloso al mattino, eccetto in caso di banchi di nubi medio-basse, parzialmente nuvoloso al pomeriggio/sera per attività cumuliforme anche moderata, con il rischio di fenomeni convettivi specie al pomeriggio/sera, in particolare sulle Dolomiti. Clima sempre afoso nei fondovalle. Precipitazioni fino a metà mattina assenti; dalle ore centrali e al pomeriggio/sera possibili rovesci e temporali sparsi sulle Dolomiti (50/60%), più sporadici sulle Prealpi (40/50%), isolatamente intensi. Temperature senza variazioni di rilievo, sempre su valori superiori alle medie del periodo. Venti: nelle valli deboli/moderati per brezze; in quota da deboli a moderati da Sud-Ovest.

Per mercoledì 8 è previsto tempo perlopiù soleggiato e più stabile dei giorni precedenti, specie sulle Prealpi dove il cielo sarà da poco a parzialmente nuvoloso per qualche nube bassa e modesti cumuli diurni; sulle Dolomiti sarà più probabile qualche fenomeno termoconvettivo e potrà risultare più sviluppata la nuvolosità cumuliforme diurna, ma sempre in un contesto relativamente stabile. Clima sempre caldo con temperature superiori alle medie del periodo. Sulle Prealpi rischio basso (10/30%) di qualche rovescio o temporale pomeridiano; sulle Dolomiti la probabilità sarà leggermente più elevata (30/40%). Temperature senza significative variazioni, o in lieve calo le massime nelle valli. Venti: nelle valli deboli/moderati per brezze; in quota deboli/moderati meridionali.

Giovedì 9 è atteso tempo abbastanza soleggiato, sempre con l’insidia di qualche banco di nubi basse mattutine, e modesta o moderata attività cumuliforme diurna che non si esclude del tutto possa portare qualche locale fenomeno di instabilità. Clima sempre caldo, anche se con lieve calo termico. Venti sud-occidentali in quota.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253