Pubblicità
Testata

Martedì 7 agosto 2018

Il Meteo: mercoledì 8 tempo perlopiù soleggiato






Dalle ore centrali aumento della nuvolosità cumuliforme, anche moderata, assieme al passaggio di nubi alte, con possibili fenomeni di instabilità.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 8 agosto tempo perlopiù soleggiato in mattinata, anche se potrà insistere localmente una certa nuvolosità bassa. Dalle ore centrali aumento della nuvolosità cumuliforme, anche moderata, assieme al passaggio di nubi alte, con possibili fenomeni di instabilità. Clima sempre caldo e afoso nei fondovalle, anche se un po’ meno del giorno precedente. Precipitazioni in mattinata assenti; dalle ore centrali e al pomeriggio/sera possibili rovesci e temporali sparsi (50/60%), isolatamente intensi. Temperature senza significative variazioni, o in lieve calo le massime nelle valli. Venti: nelle valli deboli/moderati per brezze; in quota deboli/moderati meridionali.

Per giovedì 9 è previsto tempo abbastanza soleggiato, sempre con l’insidia di qualche banco di nubi basse mattutine, e modesta o moderata attività cumuliforme diurna che non si esclude del tutto possa portare qualche locale fenomeno di instabilità. Clima sempre caldo. Precipitazioni fino al mezzogiorno assenti; dalle ore centrali e al pomeriggio/sera non esclusi isolati e brevi rovesci o temporali (20/40%). Temperature senza notevoli variazioni. Venti: nelle valli deboli/moderati per brezze; in quota deboli/moderati da Sud Sud-Ovest.

Venerdì 10 tempo inizialmente piuttosto soleggiato; dalle ore centrali aumento della nuvolosità cumuliforme, specie sulle Dolomiti, dove tra il pomeriggio e la sera sarà possibile un episodio di instabilità, specie sui settori settentrionali al confine con l’Alto Adige, mentre la nuvolosità e i fenomeni saranno più modesti altrove. Clima ancora caldo, anche se con temperature diurne in lieve calo.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253