Pubblicità
Testata

Martedì 7 agosto 2018

Giovedì 9 serata sul lupo in Nevegàl






L’appuntamento, alle ore 20, viene proposto in occasione della mostra sui grandi predatori aperta da una decina di giorni al Centro Le Torri.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Prosegue con successo la mostra «Presenze silenziose: ritorni e nuovi arrivi di carnivori sulle Alpi», aperta da una decina di giorni al Centro Le Torri, in Nevegàl. Il prossimo appuntamento all’interno della rassegna è per giovedì 9 agosto, alle 20, con una serata incentrata sul lupo.

«Siamo soddisfatti dell’affluenza di queste prime giornate - sottolinea l’assessore alle Politiche ambientali, Stefania Ganz - domenica c’è stato un grande afflusso di visitatori, segno che l’argomento è sentito».

La serata di giovedì 9 dedicata al lupo si terrà sempre al Centro Le Torri e verrà aperta dall’intervento di Giuseppe Tormen, naturalista e membro del Gruppo Grandi Carnivori del Cai, che illustrerà «Presenza storica e biologia della specie». Toccherà poi agli uomini del Corpo di Polizia Provinciale e dell’Ufficio Faunistico della Provincia di Belluno intervenire su «Motivi del ritorno, interrogativi e aspetti gestionali attuali».

«Riteniamo fondamentale un incontro dedicato al lupo, specialmente in una location come quella del Nevegàl», fa presente Ganz. «Abbiamo evidenze della presenza di un branco di lupi nell’area; nei mesi scorsi abbiamo fatto diversi incontri su questi temi con la popolazione residente, ora vogliamo coinvolgere anche i turisti nell’analisi, nella discussione e nella diffusione di informazioni corrette sulla presenza e sull’attività di questo animale selvatico».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253