Pubblicità
Testata

Mercoledì 8 agosto 2018

Nevegàl, in tanti per il libro di Oscar De Pellegrin






La pubblicazione del campione paralimpico bellunese presentata in una serata con con Francesca Mussoi e Marco D’Incà.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Martedì sera, 7 agosto, al Santuario del Nevegàl, un nutrito pubblico ha seguito con attenzione la presentazione del libro «Ho fatto centro» del campione paralimpico bellunese Oscar De Pellegrin, con Francesca Mussoi e Marco D’Incà.

Rappresentando il Libro Parlato di Feltre e Radio Più, Luisa Alchini, coordinando la serata, ha proposto agli autori di analizzare le lettere che compongono la parola chiave amore. Gli spunti di riflessione sono stati molti. Si è parlato di amore in senso universale, di amore per la vita, di valori importanti come la famiglia e l’amicizia, del mistero della vita, con le sue difficoltà e le sue opportunità che aspettano solo di essere colte anche da una sedia a rotelle.

Marco D’Incà ha delineato il profilo più tecnicamente sportivo dell’amico Oscar, mentre Francesca si è soffermata a parlare del compito morale che la lega all’associazione Assi di Belluno, fondata da Oscar De Pellegirn. I dialoghi sono stati introdotti dalle letture tratte dal libro, a cura di Piero Bolzan, donatore di voce del Centro del libro parlato che ha ottenuto l’apprezzamento del pubblico per l’incisività espressiva.

Nel libro che è stato presentato si legge: «Non esiste rimedio migliore dell’esempio»; esempi di vita, di riscatto anche attraverso lo sport, senza mai trascurare una buona dose di ottimismo consapevole e di sorriso quale arma sempre vincente.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253