Pubblicità
Testata

Giovedì 9 agosto 2018

Due appuntamenti per ricordare Papa Luciani






Concerto a Canale d’Agordo venerdì 10 e incontro a Cavalese sabato 11 (nella foto l’armonium utilizzato da Papa Luciani a Canale).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Due nuovi appuntamenti organizzati dal Museo Papa Luciani di Canale d’Agordo in occasione dei 40 anni dalla elezione a Papa di Giovanni Paolo I e dalla sua prematura scomparsa.

Il primo appuntamento si terrà venerdì 10 agosto alle ore 21 presso la chiesa arcipretale di Canale d’Agordo con il concerto organistico «Un futuro Papa musicista. Dall’armonio della canonica, al Callido di Canale: gli strumenti suonati da don Albino Luciani» a cura del maestro Giovanni Feltrin. Un’occasione per sottolineare la grande passione che Albino Luciani nutriva per la musica, uno dei tanti tasselli della sua vasta cultura.

Il giorno successivo, sabato 11 agosto, alle ore 20.30, arte e storia si incontrano presso il Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme, a Cavalese (TN), dove si terrà la tavola rotonda dal titolo «La Val di Fiemme nel paese natale di papa Luciani. Rovisi, Unterperger e Longo nella parrocchia di Giovanni Paolo I. Storia di un incontro artistico fra tre ex confini di Stato». Relatori il prof. Fortunato Bernard, il dott. Federico Corradini, il dott. Roberto Daprà e il dott. Loris Serafini, curatore del Museo Albino Luciani.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253