Pubblicità
Testata

Sabato 11 agosto 2018

Il Patriarca di Venezia per la Comunità di Villa San Francesco






Monsignor Francesco Moraglia ha donato una sua stola sottolineando l’importanza dell’azione compiuta a Facen di Pedavena.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Patriarca di Venezia, Francesco Moraglia, ha donato alla Comunità di Villa San Francesco di Facen di Pedavena una sua stola con un significativo biglietto di accompagnamento indirizzato al direttore della Comunità, Aldo Bertelle: «Caro Aldo, ricordo la visita dello scorso 2 luglio a Facen di Pedavena. La "piccola" e "grande" Comunità di Villa San Francesco è un segno di quanto si possa fare per chi è provato dalla vita: restituire prima che si faccia sera!».

Il Patriarca, che aveva visitato la Comunità in occasione dei suoi 70 anni di vita, nel suo breve saluto ha quindi ripreso il motto «Restituire prima che divenga sera» che a Villa San Francesco è stato scelto per il 2018 e che, aveva sottolineato mons. Moraglia il 2 luglio, «è saggezza di cui fare tesoro, per fare sintesi fra il passato e il futuro, costruendo il presente».

Ricordando che l’obiettivo di fondo di Villa San Francesco è l’accoglienza nel segno di un’educazione ispirata al Vangelo, il Patriarca aveva anche fatto presente che «perciò "restituire prima che divenga sera" è il nostro spazio e la nostra responsabilità. La memoria chiede di essere proiettata sul futuro e in questo movimento ci sono la speranza e la nostra opportunità di fare il bene».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253