Pubblicità
Testata

Domenica 12 agosto 2018

«Festa del formai schiz» col Casel de Celarda






La manifestazione è in programma dal 16 al 19 agosto e prevede numerosi appuntamenti tra cui una serata sulla sicurezza degli eventi promossi dal volontariato.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Dopo il ciclo «Concerti d’estate a Celarda», la festa «Far formai come ’na olta» e il Grest per ragazzi, eventi tutti ben riusciti, con soddisfazione da parte di organizzatori e fruitori, a conclusione delle attività estive l’associazione Casel de Celarda organizza il 16, 17, 18 e 19 agosto la 15.ma edizione della «Festa del formai schiz». Quattro giorni che rappresentano il compendio di quanto l’associazione si propone di trasmettere.

Tramandare e far conoscere i sapori e i saperi, propagandare l’aspetto storico, artistico e naturalistico del territorio, promuovere l’estro artistico e le capacità lavorative degli abitanti; questi gli obiettivi dell’associazione Casel de Celarda , ma soprattutto organizzare dei momenti di incontro tra le persone cercando che il trascorrere del tempo sia a misura d’uomo. Per questo nei vari momenti della «Festa del formai schiz» è rappresentata la tradizione (dimostrazione della lavorazione del latte, della distillazione della lavanda), l’arte (ex tempore di pittura e scultura) e lo spettacolo (musica popolare e moderna). Inoltre, nella sala del casel, per tutto il periodo della festa DolomitiNerd presenta «Tra sogno e realtà»: un polo ludico per la promozione del bel gioco e il corretto uso dei mezzi informatici.

Tra i vari appuntamenti in programma, agli organizzatori preme sottolineare la serata di venerdì 17 che l’associazione Casel de Celarda ha ritenuto utile dedicare al mondo del volontariato e, alla luce della discussione sulle nuove disposizioni normative, promuovere un dibattito riguardante l’organizzazione e la gestione in sicurezza degli eventi promossi dalle associazioni di volontariato. L’iniziativa è supportata dal Comune di Feltre e vedrà la partecipazione dell’assessore alle Manifestazioni, Anna Maria Rossi, e del consigliere comunale e medico dott. Mauro Fantinel.

L’intento dell’Associazione è quello di favorire la nascita di rapporti di collaborazione fra le associazioni del Feltrino (sportive, culturali, ricreative, di assistenza ecc.) al fine di ideare, sviluppare e realizzare progetti condivisi a valenza sociale.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253