Pubblicità
Testata

Domenica 12 agosto 2018

Caduto all’altezza del 7°- 8° tiro dello Spigolo nord dell’Agner






L’alpinista è stato recuperato dall’elicottero, come un escursionista infortunatosi sull’Antelao e una donna che si è sentita male in Alpago.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Nella mattinata di oggi, domenica 12 agosto, poco dopo le 8 è arrivato l’allarme al 118 per un alpinista infortunatosi a una gamba, dopo essere caduto all’altezza del 7°- 8° tiro dello Spigolo nord dell’Agner. Mentre una squadra del Soccorso alpino di Agordo si portava in Valle di San Lucano, dal momento che le nuvole basse sembravano non permetterne l’avvicinamento, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è invece riuscito a raggiungere lo scalatore ferito, che si trovava a metà dello zoccolo, in cordata con altri tre rocciatori. Recuperato con un verricello di 40 metri, R.P., 40 anni, di Tolmezzo (UD), è stato trasportato all’ospedale di Belluno.

L’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano è stato inviato sulla normale all’Antelao, per un escursionista con un probabile trauma alla caviglia. Una volta geolocalizzato a quota 3.050, poco sotto il sito dell’ex Bivacco Cosi, A.S., 22 anni, di Vigo di Cadore, è stato imbarcato e accompagnato all’ospedale di Cortina, mentre l’amico che si trovava con lui rientrava autonomamente. Pronto a intervenire il Soccorso alpino di San Vito di Cadore.

L’eliambulanza del Suem di Pieve di Cadore ha infine recuperato una donna che si era sentita poco bene a 100 metri dal Rifugio Semenza, a Tambre. P.Z., 55 anni, di Mogliano Veneto (TV), e la ha trasportata per i controlli del caso a Belluno. Preallertato il Soccorso alpino dell’Alpago.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253