Pubblicità
Testata

Domenica 12 agosto 2018

Il Meteo: lunedì 13 non si escludono temporali di forte intensità






Dal primo pomeriggio aumento della nuvolosità cumuliforme e cielo poi irregolarmente nuvoloso con crescente possibilità di fenomeni d’instabilità.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 13 agosto al mattino in prevalenza poco nuvoloso e clima ancora caldo, con sviluppo di cumuli. Dal primo pomeriggio aumento della nuvolosità cumuliforme e cielo poi irregolarmente nuvoloso con possibilità di fenomeni d’instabilità. In serata fenomeni sempre più probabili e frequenti sulle Prealpi, in estensione alle Dolomiti nel corso della notte. Non si escludono temporali di forte intensità, sia nel pomeriggio che, soprattutto, in serata/notte. Temperature senza variazioni di rilievo, salvo aumentare nei valori minimi in quota. Venti: nelle valli deboli o moderati per brezze, con qualche raffica per temporale; in quota in graduale intensificazione, inizialmente deboli o moderati da Ovest, fino a moderati o tesi da Sud-Ovest in serata.

Martedì 14 nella notte e al primo mattino probabili, frequenti fenomeni, anche temporaleschi. In mattinata possibile parziale miglioramento sulle Dolomiti, mentre sulle Prealpi i fenomeni dovrebbero proseguire più a lungo, prima di schiarite a metà giornata. Nel pomeriggio cielo irregolarmente nuvoloso, con nuovi fenomeni d’instabilità sulle Prealpi, ma tendenza a un definitivo miglioramento, ad iniziare dalle Dolomiti, salvo una diffusa velatura del cielo. Temperature minime stazionarie, massime in diminuzione. Venti: nelle valli deboli o moderati, con qualche rinforzo notturno; in quota fino al primo pomeriggio deboli o moderati, da Nord sulle Dolomiti e ancora da Sud-Ovest sulle Prealpi, poi in rotazione a Nord-Est e in intensificazione ovunque, fino a moderati o tesi in serata.

Mercoledì 15 tempo in prevalenza soleggiato e stabile. Temperature minime in diminuzione, massime in aumento. Venti in quota deboli o moderati da Nord Nord-Est.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253