Pubblicità
Testata

Martedì 14 agosto 2018

Giro del lago 2018, torna il servizio noleggio bici






Appuntamento per domenica 19 agosto, all’insegna della solidarietà.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Anche quest’anno funzionerà il servizio di noleggio biciclette per i partecipanti al Giro del Lago di Santa Croce, l’iniziativa proposta per il 19 agosto dal Comitato Alpago 2ruote&solidarietà. Il comitato ha infatti stretto un accordo di collaborazione con la Rbs Valbelluna Bicigrill, azienda di Busche. Gli interessati potranno prenotare le biciclette, sino adbesaurimento disponibilità, telefonando a Laura al 320.966707, specificando il riferimento al Giro del Lago di Santa Croce.
Quella del noleggio, attività già sperimentata negli anni scorsi, è un’iniziativa che vuole proporsi come occasione per avvicinare ulteriori partecipanti a un evento sportivo che ha come obiettivo la solidarietà: il ricavato delle iscrizioni, infatti, servirà a sostenere l’Associazione pordenonese «Via di Natale» (la realtà che gestisce la Casa «Via di Natale», struttura nata per dare assistenza ai malati terminali oncologici del locale «hospice» e ospitalità gratuita ai familiari dei malati ricoverati presso il noto Centro di Riferimento Oncologico di Aviano) e l’associazione Cucchini (la realtà bellunese che dal 1989 fornisce, attraverso una estesa rete di volontari, assistenza ai malati gravi e ai loro familiari e che è composta da un’equipe multidisciplinare con specifica preparazione nella terapia del dolore e cure palliative).
Il Giro del Lago di svolgerà, con inizio alle 9.30 per i podisti e alle 10 per i ciclisti sul collaudato percorso di 17 chilometri, senza particolari difficoltà altimetriche, da Puos a Puos. Alle 10.15 il via invece alla pedonata, sul tracciato ridotto di sette chilometri che da Puos conduce a Farra, attraversa l’oasi naturalistica in riva al lago di Santa Croce, arriva a Bastia, e ritorna su Puos d’Alpago. Da sottolineare la chiusura totale delle strade interessate al passaggio dell’evento, dalle 9.30 alle 12.30, con ordinanza della Prefettura.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253