Pubblicità
Testata

Lunedì 10 settembre 2018 ‐ S. Nicola da Tolentino

«Estate sicura», tre giorni di controlli a tappeto della Polizia






In provincia controllate 214 persone. Anche una denuncia per furto aggravato e il deferimento di una coppia per furto aggravato, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e di armi.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Anche il territorio bellunese è stato interessato dall’operazione della Polizia di Stato denominata "Estate sicura 2018", finalizzata in particolare a contrastare il fenomeno dei furti in abitazione. Con uno sforzo importante il Questore di Belluno ha messo in campo 30 equipaggi, pari a un totale di 77 uomini delle Volanti, della Polizia scientifica e del Reparto prevenzione crimine di Padova e, a sostegno, anche equipaggi della Polizia stradale di Belluno e alcune pattuglie della Polizia ferroviaria.

I controlli hanno avuto inizio alla mezzanotte del 4 settembre e si sono protratti fino alla tarda notte del 6 settembre. L’attività svolta ha consentito di identificare e controllare 214 persone, di cui 34 extracomunitarie e 61 pregiudicate. L’utilizzo del "sistema mercurio", nuovo sistema tecnologico di lettura delle targhe, ha permesso di sottoporre all’occhio elettronico 515 veicoli sui 763 complessivamente controllati (di questi 27 veicoli sono stati contravvenzionati ai sensi del Codice della strada).

Grazie al lavoro svolto dagli uomini delle Volanti sono stati segnalati all’Autorità giudiziaria anche tre persone. Un uomo martedì è stato denunciato per furto aggravato, mentre giovedì una coppia è stata deferita per furto aggravato, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e di armi.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253