Pubblicità
Testata

Lunedì 10 settembre 2018 ‐ S. Nicola da Tolentino

Feltre, partono i mercoledì della salute






Primo appuntamento il 12 settembre alle 18 nella sala convegni dell’ospedale: si parlerà di come tenere allenato il cervello.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Riparte il ciclo di incontri «Ulss Dolomiti incontra. I mercoledì della salute», la serie di serate organizzate dall’Ulss Dolomiti e rivolte alla cittadinanza per approfondire tematiche legate alla promozione della salute, alla prevenzione e alla cura delle malattie e ad aspetti di bioetica o di attualità in ambito socio sanitario.

Mercoledì 12 settembre alle 18, nella sala convegni dell’ospedale di Feltre, si parlerà di come tenere allenato il cervello con la neurologa Roberta Padoan del Centro decadimento cognitivo e demenze. L’incontro ha l’obiettivo di fornire delle strategie utili a prevenire il declino cognitivo e degli strumenti per riconoscerne precocemente i sintomi e si inserisce in una serie di attività organizzate dall’Ulss Dolomiti in occasione del mese dedicato alla demenza.

Da gennaio a giugno 2018 per il ciclo «Mercoledì della salute» sono stati effettuati a Feltre 20 incontri che hanno coinvolto circa 2.000 persone. Gli incontri più partecipati sono stati quelli dedicati alle zecche, all’alimentazione equilibrata, all’esercizio fisico per il cuore.

In questo settembre, dopo la serata dedicata al cervello, mercoledì 19 si parlerà di «Marmellate: preparazione e conservazione», con il dott. Oscar Cora del Dipartimento di prevenzione, e mercoledì 26 si affronterà il tema della chirurgia generale nell’era dell’iperspecialità ribadendo la centralità della persona assistita con il nuovo direttore della chirurgia di Feltre, Umberto Montin.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253