Pubblicità
Testata

Lunedì 10 settembre 2018 ‐ S. Nicola da Tolentino

Master in Gestione dei beni naturali Unesco, 3 borse di studio per il Bellunese






Ancora alcuni giorni per cogliere l’opportunità di acquisire competenze avanzate in ambiti decisivi per le politiche del nostro tempo: ambiente, territorio, paesaggio e cultura.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Ci sono ancora alcuni giorni per cogliere l’opportunità di acquisire competenze avanzate in ambiti decisivi per le politiche del nostro tempo: ambiente, territorio, paesaggio e cultura. Il master «World Natural Heritage Management» per la conoscenza e la gestione dei Beni naturali iscritti nella Lista del patrimonio mondiale Unesco è giunto ormai alla sesta edizione e prenderà il via il 3 ottobre per concludersi il 18 ottobre dell’anno prossimo.

Si può accedere a varie borse di studio (criteri e condizioni sono disponibili su www.tsm.tn.it): cinque sono del valore di mille euro, tre di duemila euro. Queste ultime saranno assegnate in base alla valutazione di un progetto, da discutere durante la selezione, che dimostri approfondita conoscenza del territorio bellunese.

Il Master è stato pensato in primis per manager, funzionari, studiosi e professionisti delle istituzioni e delle organizzazioni pubbliche e private che gestiscono, o contribuiscono alla gestione, dei siti naturali Unesco; ma le porte sono aperte (limitatamente ai posti disponibili, che sono 15) anche ai giovani in possesso almeno di laurea triennale che vogliano approfondire le tematiche della conoscenza, della cultura, dell’economia e della gestione dei Beni naturali.

Il Master è promosso dalla Provincia autonoma di Trento, si avvale della partnership della Fondazione Dolomiti Unesco e nasce grazie alla collaborazione tra «Scuola per il governo del territorio e del paesaggio» e l’Università degli Studi di Torino. Importante anche la collaborazione con il Museo delle Scienze di Trento, l’Associazione Arte Sella di Borgo Valsugana, la Fondazione Santagata per l’Economia della Cultura.

Le lezioni in aula si svolgeranno a Trento, il mercoledì dalle 14 alle 18, il giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30, il venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30. La parte in aula (370 ore) proseguirà fino ad aprile; seguirà poi la fase di stage e la stesura del progetto (360 ore) che verrà valutato il 18 ottobre 2019.

Ci sono ancora alcuni giorni per iscriversi: le selezioni avverranno il 17 settembre (tramite un colloquio motivazionale e l’accertamento della conoscenza della lingua inglese). Il costo è di 4mila euro e comprende il materiale didattico, i testi di studio, le spese di trasporto e alloggio per i viaggi, i buoni pasto.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253