Pubblicità
Testata

Mercoledì 12 settembre 2018 ‐ Ss.mo Nome di Maria

Si avvicina «La Grande Pedalata della Val Belluna»






Domenica 23 settembre. Nella foto il dettaglio del percorso nella zona del centro di S. Giustina.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Per festeggiare la Settimana Europea della Mobilità Fiab Belluno Amici della Bicicletta invita tutti alla Grande Pedalata della Val Belluna di domenica 23 settembre: un’escursione in bici da Belluno a Feltre in destra Piave, 35 km pianeggianti o in discesa, con qualche breve salita. Il percorso è per la maggior parte su strade a basso traffico, ma manca il tratto da Santa Giustina a Busche di 5 chilometri, che si devono ancora percorrere sulla trafficata strada statale 50.

Ecco il motivo della Grande Pedalata: chiedere che questi 5 km vengano presto realizzati con un tracciato di fondo valle, che Fiab Belluno ha già individuato.

Il percorso ciclabile Belluno-Feltre in destra Piave è servito dalla linea ferroviaria, «si concretizza così l’intermodalità treno+bici. Inoltre», spiega Fiab, «il completamento del percorso ciclabile in destra Piave chiude l’Anello ciclabile della Val Belluna (destra e sinistra Piave) con uno sviluppo di circa 80 chilometri, permette il collegamento diretto tra la ciclovia Monaco Venezia e la Caludia Augusta, è indispensabile per il completamento della Ciclabile del Piave dalle sorgenti al mare».

Fiab Belluno invita tutti anche sabato 15 settembre in piazza dei Martiri a Belluno dalle 9 alle 13 per sostenere e promuovere «La Grande Pedalata della Val Belluna».

L’iscrizione è obbligatoria sul sito www.bellunoinbici.it, dov’è a disposizione materiale informativo vario, a cominciare dalla mappa dettagliata del percorso su base OpenStreetMap.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253