Pubblicità
Testata

Mercoledì 12 settembre 2018 ‐ Ss.mo Nome di Maria

Il Meteo: giovedì nuvolosità crescente






Giovedì 13 settembre al mattino tempo solo parzialmente soleggiato per la crescente nuvolosità stratiforme. Al pomeriggio crescente probabilità di rovesci.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per giovedì 13 settembre al mattino tempo solo parzialmente soleggiato per la crescente nuvolosità stratiforme. Dalle ore centrali il cielo risulterà perlopiù nuvoloso o molto nuvoloso con rischio di qualche fenomeno, specie sui settori più occidentali. Clima diurno un po’ meno caldo per il minore soleggiamento. Precipitazioni al mattino generalmente assenti; al pomeriggio crescente probabilità per rovesci, anche temporaleschi, fino a probabilità media o medio-bassa alla sera, specie sui settori occidentali al confine con il Trentino Alto-Adige. Attesi quantitativi molto variabili per il carattere sparso dei fenomeni con valori compresi tra 0 e 15 mm. Temperature minime in rialzo nelle valli e in lieve calo in quota, dove saranno registrate alla sera; massime in generale flessione. I massimi toccheranno i 25/26°C nel catino bellunese e i 20/21°C a 1000/1200m. Venti nelle valli deboli di direzione variabile con qualche rinforzo per brezze; in quota generalmente deboli meridionali.

Venerdì 14 settembre giornata variabile/instabile, con tratti soleggiati mattutini e nuvolosità anche intensa tra ore centrali e pomeriggio, in attenuazione a partire da Nord-Ovest verso sera. Probabili fenomeni sparsi, alternati a periodi asciutti. Clima diurno decisamente più fresco. Precipitazioni per buona parte della giornata, ma soprattutto tra le ore centrali e pomeridiane, possibili rovesci sparsi e qualche temporale, in attenuazione verso sera, quando potranno risultare più insistenti sui settori prealpini, specie orientali. Temperature in generale calo, specie le massime. Venti nelle valli deboli di direzione variabile con qualche rinforzo per brezze; in quota generalmente deboli da Nord-Ovest.

Sabato 15 settembre tempo di nuovo piuttosto soleggiato con residui annuvolamenti al primo mattino, specie sulle Prealpi. Nel pomeriggio sole e modesti addensamenti cumuliformi, con rischio piuttosto basso di fenomeni. Temperature minime in leggera diminuzione e massime in ripresa. Venti deboli occidentali in quota e brezze nelle valli.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253