Pubblicità
Testata

Mercoledì 12 settembre 2018 ‐ Ss.mo Nome di Maria

«Park 2 Trek», da Feltre al Mulaz trekking dal sapore internazionale






Continuano le azioni di promozione del trekking di sei giorni che unisce il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi al Parco di Paneveggio.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Sono partiti ieri, martedì 11 settembre, per la prima tappa, da Feltre al rifugio Dal Piaz, i sei camminatori (operatori turistici, giornalisti specializzati e guide alpine) invitati dall’Apt di San Martino di Castrozza-Primiero e dal Consorzio Dolomiti Prealpi lungo il tracciato del «Park 2 Trek Dolomiti», l’escursione in sei tappe che collega il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi al Parco di Paneveggio, attraverso le Vette Feltrine e il massiccio delle Pale di San Martino.

Una promozione internazionale per la nuova offerta turistica promossa dai due Consorzi turistici: al tour partecipano infatti 2 tour operator statunitensi, un giornalista specializzato spagnolo e due componenti del Dav (l’equivalente tedesco del Cai) di Monaco di Baviera. Ad accompagnarli, la guida alpina Eric Girardini e Nadia Salvadori dell’Apt di San Martino.

Giunti a Feltre domenica, gli operatori turistici lunedì mattina hanno visitato la Fabbrica di birra Pedavena - accolti dalla vicepresidente del Consorzio Dolomiti Prealpi Alessandra Magagnin – prima di trasferirsi a Croce d’Aune per il via "ufficiale" al «Park 2 Trek», con prima meta il rifugio Dal Piaz.

Ieri la seconda tappa, dal rifugio Dal Piaz al rifugio Boz. Oggi il gruppo raggiungerà lo chalet Gianesei; domani invece sarà la volta del rifugio Treviso, venerdì del rifugio Pradidali e sabato 15 arrivo finale al Mulaz.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2018 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253