Pubblicità
Testata

Giovedì 13 settembre 2018 ‐ S. Giovanni Crisostomo

«Emozioni olimpiche» a Lamon






Serata all’insegna del grande sport quella proposta per venerdì 14 dagli organizzatori della Festa del fagiolo (Pro loco e Comune).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Una serata all’insegna del grande sport quella che gli organizzatori della Festa del fagiolo di Lamon (Pro loco e Comune) hanno messo in programma per venerdì 14 settembre, prima serata della festa.
Al posto della cerimonia inaugurale (che si svolgerà invece sabato mattina alle 10) ci sarà una serata dal titolo «Emozioni olimpiche», per promuovere la pratica del tiro a volo che, nel corso degli anni, ha portato all’Italia tantissime medaglie e vittorie olimpiche, mondiali ed europee.

Una delle protagoniste di questi successi è la bellunese Deborah Gelisio, che ha vinto la medaglia d’argento nella specialità del double trap nel tiro a volo alle Olimpiadi di Sydney 2000. Oltre all’argento olimpico ha conquistato 7 titoli mondiali e 3 secondi posti, oltre a tantissimi titoli europei nell’individuale e a squadre. Con la Gelisio sul palco della sala mons. Gaio domani sera a partire dalle 18 ci sarà anche Adriano Lonardi, delegato regionale Fitav (Federazione italiana del tiro a volo).

La prima serata della Festa di Lamon prevede inoltre l’apertura alle 19 degli stand gastronomici e delle mostre (la principale nella chiesa di San Daniele curata dal Consorzio di tutela del Fagiolo di Lamon, sulla storia del pregiato legume). A seguire la musica con i gruppi delle Iene in piazza 3 Novembre e The Atom Tanks in piazza della Pesa.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253