Pubblicità
Testata

Giovedì 13 settembre 2018 ‐ S. Giovanni Crisostomo

Pattinaggio artistico a rotelle, al via i corsi della Pgs «Don Bosco Belluno»






Un’attività sportiva con un taglio educativo, secondo una "politica" che mira ad andare incontro alle famiglie.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Le atlete del pattinaggio artistico a rotelle della Polisportiva giovanile salesiana «Don Bosco Belluno» hanno già cominciato a "scaldare" muscoli e pattini. Dal 3 settembre sono ricominciati gli allenamenti con una parte di preparazione atletica curata da Filippo Baldasso: la stagione 2018/2019 sarà gestita da uno staff che comprende allenatori, preparatori atletici, supervisori della specialità di "singolo" e della specialità "gruppo spettacolo" e aiuto-allenatori tutti impegnati nel dare un taglio educativo all’attività sportiva – sono previsti 5 corsi divisi per livello - attuando una "politica" che mira ad andare incontro alle famiglie.

Durante la pausa estiva la Pgs «Don Bosco Belluno» ha organizzato il camposcuola di pattinaggio a San Tomaso Agordino trovando in questa sede un ambiente accogliente e ospitale. Grazie alla disponibilità delle insegnanti Marta Bianchi, Anna Gobbato, Roberta Saponi e Paola Soccol, del Comune di San Tomaso e della Parrocchia, dall’11 al 18 agosto le ragazze hanno potuto allenarsi, partecipare ad un percorso formativo sul tema «Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date», svagarsi passeggiando in montagna e coadiuvare le allenatrici nell’organizzazione di 4 lezioni aperte a bambini e ragazzi che volevano provare a pattinare.

Le atlete del pattinaggio artistico a rotelle saranno presenti, come di consueto, alla manifestazione «Sport in piazza» che si svolgerà sabato 29 e domenica 30 settembre in centro a Belluno proponendo una coreografia e mettendo a disposizione le proprie competenze a tutti coloro che vorranno provare l’emozione di indossare queste appendici a quattro ruote.

Per informazioni sulle attività svolte e sui corsi proposti dall’associazione, si può dare un’occhiata al sito www.pattinaggiobelluno.it


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253