Pubblicità
Testata

Venerdì 14 settembre 2018 ‐ Esaltazione della Santa Croce

Pedavena, l’eleganza sfila a Casa Padre Kolbe






Una moltitudine di abiti di epoche diverse e territori lontani hanno incantato gli spettatori.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Una moltitudine di abiti di epoche diverse e territori lontani hanno incantato gli spettatori della nuova sfilata organizzata a Casa Padre Kolbe di Pedavena. Dopo la passerella dedicata alle spose del 2014 e la sfilata vintage del 2016, quest’anno sono stati proposti vestiti molto differenti tra di loro, ma con un comune il filo conduttore: l’eleganza. Spazio, quindi, ad abiti da cerimonia, da sera, abiti popolari provenienti da Ucraina, Egitto, India, Macedonia e indossati da persone provenienti da questi Stati, orgogliose di poter mostrare al pubblico le proprie origini e tradizioni. Una vera sorpresa è stato il défilé di alcuni costumi dei nobili feltrini del ’500, una gioia per gli occhi di tanti ospiti della struttura che non avevano mai avuto modo di vedere il Palio di Feltre.

Il grande lavoro di ricerca e organizzazione è stato svolto nei mesi precedenti alla sfilata grazie alla collaborazione del personale della Casa, di familiari e amici che, oltre a mettersi in gioco come modelli, hanno prestato materiali, abiti, accessori e molte ore del loro tempo libero per rendere la giornata indimenticabile. Inoltre gli organizzatori ringraziano l’Associazione Palio di Feltre che ha concesso gli abiti rinascimentali, il parrucchiere Giuseppe, le professoresse Celine e Linda con le studentesse Enaip per le acconciature e il trucco, Mariagrazia e Nadia per l’allestimento floreale e le decorazioni della passerella, Paola conduttrice dell’evento insieme a Daniele curatore di musica e regia.

Alla sfilata erano presenti Donatella Boldo, presidente del Palio di Feltre, fra’ Marco Poiana e padre Giuseppe Franco, rappresentanti del Consiglio direttivo del Collegio Antoniano, e il direttore Roberta Bortoluz che nel saluto finale ha espresso particolare gradimento per l’iniziativa e riconoscenza a quanti hanno collaborato per l’ottima realizzazione.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253