Pubblicità
Testata

Lunedì 17 settembre 2018 ‐ S. Roberto Bellamino

Feltre, anche adesioni sindacali al Progetto Family






Obiettivo: mettere in atto una serie di interventi dedicati alle famiglie con figli (nella foto la recente presentazione dell’iniziativa).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Accelerazione d’inizio autunno per il Progetto Family, l’iniziativa del comune di Feltre tesa a mettere in atto sull’intero territorio, sia in spazi del Comune stesso che in luoghi privati aperti al pubblico (negozi, esercizi pubblici e strutture ricettive, ma anche attività di altra natura economica e professionale), una serie di interventi dedicati alle famiglie con figli. È di questi giorni infatti la notizia che hanno dato l’adesione al progetto anche due importanti organizzazioni sindacali della provincia, la Cgil e la Cisl.

«La Cgil e lo Spi Cgil – hanno dichiarato il segretario provinciale Mauro De Carli e Maria Rita Gentilin, dello Spi Cgil di Feltre - valutano il Progetto Family promosso dal comune di Feltre e dall’assessora Nicoletto come una prima interessante iniziativa di creazione di spazi e servizi a supporto della famiglia, della genitorialità e delle donne in particolare. Proporre azioni pensate per agevolare la vita delle donne, dentro e fuori il lavoro, in particolare per facilitare la gestione delle sequenze della quotidianità, è uno sforzo intelligente che coinvolge tutta una comunità e che rende più sereno e sostenibile il vivere nei nostri Comuni. È un’azione di welfare che nasce nel territorio, utile a migliorare "i tempi di vita" e quindi l’adesione di Cgil e Spi non poteva che essere immediata».

«Abbiamo accettato con grande entusiasmo la proposta di questo progetto da parte dell’assessore Nicoletto », ha fatto presente Rudy Roffarè, segretario generale aggiunto della Cisl di Belluno-Treviso, «perché servono idee e progetti innovativi, che sappiano includere più soggetti possibili per sensibilizzare e creare cultura sul tema delle pari opportunità e dell’attenzione alle famiglie».

L’adesione al Progetto Family da parte delle organizzazioni è volontaria e gratuita e avviene attraverso la "Lettera di interesse", nella quale ogni soggetto dichiara di operare in ambiti o settori in linea con le finalità espresse dal Progetto e che è sensibile ai temi della comunità educante. Per quanto riguarda il 2018 la presentazione delle adesioni al progetto con possibilità di accedere al sistema premiante scadrà il 21 settembre.

Tutte le informazioni e la modulistica di adesione al Progetto Family sono reperibili sul sito www.comune.feltre.bl.it.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253