Pubblicità
Testata

Giovedì 4 ottobre 2018 ‐ S. Francesco d'Assisi

Il Meteo: venerdì bella gornata di sole






Venerdì 5 ottobre temperature un po’ superiori alla norma, in giornata cielo del tutto sereno, in serata non escluso del tutto qualche locale piovasco sulle Prealpi.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per venerdì 5 ottobre un’altra bella giornata di sole, con temperature un po’ superiori alla norma. In giornata cielo del tutto sereno, con rischio contenuto di qualche banco di nebbia mattutino in Val Belluna; in serata aumento della nuvolosità a iniziare dalle Prealpi, dove non sarà escluso del tutto qualche fenomeno. Precipitazioni assenti fino al tardo pomeriggio. In serata non escluso del tutto qualche locale piovasco sulle Prealpi, specie orientali. Temperature minime in lieve aumento, massime stazionarie. Venti nelle valli da deboli a moderati a regime di brezza; in quota da deboli a moderati in serata, meridionali.


Pubblicità

Sabato 6 ottobre cielo perlopiù molto nuvoloso, a tratti coperto specie al mattino, con fenomeni temporaneamente anche diffusi. Clima diurno più fresco. Precipitazioni sulle Prealpi a tratti diffuse e localmente moderate, soprattutto al mattino, con possibili accumuli nelle 24 ore mediamente di 15/35 mm. Sulle Dolomiti fenomeni a carattere più sparso e generalmente deboli. Limite delle deboli nevicate a 2700/2900 m. I fenomeni saranno in attenuazione dal tardo pomeriggio/sera a partire dalle Dolomiti. Temperature minime in aumento nelle valli, in lieve calo in quota; massime in calo. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota in attenuazione da moderati a deboli meridionali.

Domenica 7 ottobre tempo in miglioramento, nonostante possibili nubi basse mattutine specie sui settori prealpini, in particolare quelli occidentali, dove qualche residuo fenomeno sarà possibile nella notte. In giornata formazione di qualche addensamento che potrà produrre qualche isolato e breve piovasco, sempre maggiormente probabile sulle Prealpi. Clima diurno più mite. Venti deboli.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253