Pubblicità
Testata

Venerdì 5 ottobre 2018 ‐ S. Placido

Università Adulti/Anziani, aperto l’anno della Sezione Cadore






L’inaugurazione ieri, giovedì 4 ottobre, a Pieve di Cadore con l’intervento anche delle autorità.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Ieri, giovedì 4 ottobre, nella sala congressi del palazzo Cosmo in Pieve di Cadore, è stato inaugurato il nuovo anno accademico della Sezione cadorina dell’Università Adulti/Anziani di Belluno. L’apertura è stata ufficializzata con il saluto delle autorità che sono state presentate dal coordinatore della Sezione, prof. Pierpaolo Genova: l’arcidiacono del Cadore mons Diego Soravia, il presidente della Magnifica Comunità Renzo Bortolot, l’assessore alla Cultura del comune di Pieve di Cadore, Laura Zandonella, il presidente dell’Università don Attilio Menia.


Pubblicità

Al termine dei saluti ha avuto inizio la prima lezione proposta dal dott. Matteo Da Deppo che ha parlato del pittore cadorino Guglielmo Talamini, poco conosciuto nella sua arte e nella sua storia perché il tempo l’ha relegato nell’oblio. Alla lezione è seguita la visita alla mostra allestita nel palazzo della Magnifica Comunità.

La giornata è terminata con un momento conviviale nel quale gli iscritti all’Università si sono scambiati i saluti condividendo il piacere di reincontrarsi e di conoscere i nuovi arrivati.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253