Pubblicità
Testata

Venerdì 5 ottobre 2018 ‐ S. Placido

Il Meteo: sabato nuvoloso, probabili piogge






Sabato 6 ottobre cielo perlopiù molto nuvoloso, a tratti coperto specie nelle ore centrali, con fenomeni temporaneamente anche diffusi. Clima diurno più fresco.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per sabato 6 ottobre cielo perlopiù molto nuvoloso, a tratti coperto specie nelle ore centrali, con fenomeni temporaneamente anche diffusi. Clima diurno più fresco. Precipitazioni nella notte sporadiche e deboli; in giornata sulle Prealpi a tratti diffuse e solo temporaneamente moderate, soprattutto nelle ore centrali, con possibili accumuli nelle 24 ore mediamente di 10/20 mm. Sulle Dolomiti fenomeni a carattere più sparso e generalmente deboli, con accumuli di 2/10 mm. Limite delle deboli nevicate a 2800/3000 m. I fenomeni saranno in attenuazione dal tardo pomeriggio/sera a partire dalle Dolomiti. Temperature minime in aumento nelle valli, in lieve calo in quota; massime in calo. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota in attenuazione da moderati a deboli meridionali.


Pubblicità

Domenica 7 ottobre tempo in miglioramento, nonostante possibili nubi basse mattutine specie sui settori prealpini, dove qualche residuo fenomeno sarà possibile nella notte. In giornata nuvolosità variabile più insistente sulle Prealpi, con formazione di qualche addensamento che potrà produrre qualche locale fenomeno. Clima umido e solo relativamente mite. Precipitazioni nella notte possibili residui piovaschi, specie su Prealpi; in mattinata perlopiù assenti; al pomeriggio non escluso qualche isolato e breve piovasco, specie su Prealpi. Temperature senza variazioni di rilievo su Prealpi e nelle zone interessate da nubi basse insistenti; minime stazionarie e massime in aumento in quota e nei settori assolati. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota deboli, al più temporaneamente moderati, da Nord-Est.

Lunedì 8 ottobre tempo in ulteriore miglioramento, anche se persisterà una nuvolosità variabile sia per locali nubi basse che per modesti addensamenti diurni, specie su Prealpi, con rischio contenuto di qualche isolato e breve piovasco. Temperature mattutine più fresche, in aumento di giorno nelle valli in funzione del maggiore soleggiamento.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253