Pubblicità
Testata

Sabato 6 ottobre 2018 ‐ S. Bruno

Cortina, raccolto materiale scolastico per i bambini dell’Etiopia






Successo del "corner della solidarietà" organizzato da «Emma’s Children Onlus» presso La Cooperativa di Cortina d’Ampezzo.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Si è conclusa con successo la seconda edizione della raccolta del materiale scolastico a favore di «SCUOLAèVITA», il progetto per i bambini e i ragazzi in età scolare dell’Etiopia, organizzata da «Emma’s Children Onlus presso La Cooperativa di Cortina d’Ampezzo.


Pubblicità

Per tutto il mese di settembre l’Associazione, in collaborazione con La Cooperativa di Cortina d’Ampezzo, ha organizzato per il secondo anno consecutivo un corner per la raccolta di materiale da donare alla comunità «Bosco Children» di Addis Abeba diretta dal salesiano veneto don Angelo Regazzo e alla scuola elementare di Addis Alem, un villaggio rurale a circa 100 chilometri dalla capitale.

Sono stati raccolti 119 quaderni, 40 confezioni di pennarelli colorati, 200 penne, 15 gomme da cancellare, 92 matite e ancora temperamatite, cartelline, righelli e astucci che sono già in viaggio verso il Corno d’Africa e saranno consegnati alle comunità etiopi dal presidente della Onlus, Andrea Gris.

In viaggio, oltre al materiale scolastico, anche i documenti per attivare le borse di studio sostenute dalle donazioni raccolte durante l’attività estiva della Onlus, che permetteranno ai ragazzi più meritevoli di continuare gli studi e garantirsi un futuro migliore.

Durante questo viaggio, il rappresentante della Onlus si dedicherà anche al progetto di costruzione del campo da basket a Shashamane legato al programma «SPORTèVITA» che si prefigge l’obiettivo di aiutare i bambini e i ragazzi di strada a crescere in modo sano e sereno assimilando i valori dello sport e della condivisione.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253