Pubblicità
Testata

Sabato 6 ottobre 2018 ‐ S. Bruno

«Oltre le vette», una domenica a Belluno con più appuntamenti






Si inizia alle 15 ai giardini di via Sottocastello e dalle 17 alle 19 si passa al Rifugio Antiereo di Lambioi in via Alzaia (nella foto Google Maps).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Sono diversi gli appuntamenti della rassegna «Oltre le vette – Metafore, uomini, luoghi della montagna» in programma per domenica 7 ottobre a Belluno.


Pubblicità

Si inizierà alle 15 ai giardini di via Sottocastello, nei pressi di Piazza Duomo dove, nello spazio "Palchina" dedicato a Loris Tormen si terrà l’atteso spettacolo per bambini «Storie in un albero», con la "contastorie" Lucia Osellieri e i suoi burattini. Lo spettacolo si svolge intorno al grande albero presente nel giardino dove la contastorie racconterà il bosco e il susseguirsi delle stagioni. E il vecchio albero avrà molto da raccontare: storie di animali, gnomi, orchi, briganti. E poi entrerà in scena lo gnomo Pistacchio e la storia, ovviamente, si complicherà.
L’ingresso e la partecipazione allo spettacolo sono liberi. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà al Teatro Comunale di Belluno, sempre con ingresso libero.

Doppio appuntamento invece al Rifugio Antiaereo di via Alzaia a Lambioi, in uno spazio carico di memoria ed emozioni che ormai da diversi anni ospita eventi della rassegna «Oltre le vette». Qui, alle 17 e alle 19 di domenica, si terrà lo spettacolo «Dendrocronologia – I custodi del tempo», un’installazione sonora e video a cura Rajeev Badhan e Elena Strada, prodotto dalla compagnia Slow Machine, che si interroga sulla fragilità e allo stesso tempo sulla forza della memoria.

La dendrocronologia è la pratica che porta a conoscere l’età degli alberi e da qui Rajeev Badhan, regista del lavoro installativo, è partito per realizzare insieme a Elena Strada, Michele Braga e Emanuele Carbogno un progetto che indaga, all’interno di una dimensione principalmente sensoriale, lo scorrere irrefrenabile del tempo e la perdita di una memoria che ci chiama in prima persona come testimoni ormai disattenti di una società che non ha più il tempo di fermarsi ad ascoltare.

Anche in questo caso l’ingresso è libero su prenotazione fino a esaurimento posti. Informazioni e prenotazioni telefonando al numero 0437 956305 (biglietteria del Museo civico di Belluno) oppure scrivendo a info@fondazioneteatridolomiti.it. Per il programma completo della rassegna: www.oltrelevette.it.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253