Pubblicità
Testata

Sabato 6 ottobre 2018 ‐ S. Bruno

Belluno, serata dedicata alla musica di Bach






Leila Schayegh (violino) e Jörg Halubek (clavicembalo) ospiti martedì 9 ottobre del Circolo Culturale Bellunese.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Martedì 9 ottobre, alle 20.45, nella sala teatro del Centro Giovanni XXIII di Belluno, il Circolo Culturale Bellunese ospita una serata interamente dedicata alla musica di Johann Sebastian Bach, con due interpreti di primo piano: il violino di Leila Schayegh e il clavicembralo di Jörg Halubek. Il concerto è parte del ciclo integrale delle Sonate per violino di J.S. Bach. Informazioni, programma e note di sala complete, come sempre, sono consultabili sul sito www.belcircolo.org


Pubblicità

Leila Schayeg, dopo gli studi all’Accademia Musicale di Basilea, si è dedicata allo studio del violino barocco e della prassi esecutiva su strumenti d’epoca, laureandosi cum laude nel 2005 alla Schola Cantorum Basiliensis. Come solista e camerista, si è esibita nelle più importanti rassegne europee di musica antica, ha al suo attivo numerose registrazioni discografiche e ha vinto anche premi prestigiosi.

Jörg Halubek ha studiato organo, clavicembalo, direzione e musicologia a Stoccarda, Friburgo e Basilea. Nel 2004 ha vinto il primo premio del XIV concorso internazionale per organo Johann Sebastian Bach a Lipsia. Protagonista di importanti tour di concerti in tutto il mondo, ha eseguito in 14 domeniche consecutive l’opera omnia organistica di Johann Sebastian Bach.
È fondatore dell’Orchestra il Gusto Barocco, per la valorizzazione di repertori inediti.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253