Pubblicità
Testata

Domenica 7 ottobre 2018 ‐ Beata Maria V. del Rosario

Skiroll, spettacolo alla Pedavena-Croce d’Aune






Al Gran Prix internazionale Sportful sorpresa Esteve e conferma di Debertolis.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Quarantesimo anniversario della cronoscalata da Pedavena a Croce d’Aune celebrato nel miglior modo possibile. Maiuscola la prestazione di Esteve Ireneu di Andorra che, alla sua quinta partecipazione al Gran Prix, ha vinto con distacco su Francesco Defabiani. «Ho sofferto un po’ la partenza di Defabiani – ha dichiarato - ma poi, dopo il secondo chilometro, ho preso il ritmo e sono riuscito a salire in progressione fino al traguardo. Solo lì mi sono accorto di non avere gli altri vicino».


Pubblicità

Francesco Defabiani, portacolori del Centro Sportivo dell’Esercito, ha sottolineato: «Sono soddisfatto del secondo posto perché arriva dopo due settimane di carico in raduno a Seefeld; questo lo posso considerare un ottimo test in funzione della stagione». Terzo posto per il portacolori dei Carabinieri Stefano Gardener, anche lui sorpresa di giornata.

In campo femminile, prova di carattere e di forza di Ilaria Debertolis che ha ottenuto il suo terzo successo alla Sportful. La forte atleta del Centro Sportivo delle Fiamme Oro di Moena ha imposto da subito il ritmo assieme all’ukraina Kaminskaya, poi uno strappo deciso e la capacità di mantenere un vantaggio di tutta sicurezza sino al traguardo. Elisa Brocard nuovamente sul secondo gradino del podio si è ben difesa dimostrando sempre di trovare un buon feeling sulle salite del Passo Croce d’Aune. Al terzo la Kaminskaya.

Da sottolineare che questa edizione, la 40.ma, ha registrato il record di partenti (350) e di pubblico, lungo tutto il percorso. La nuova formula che limita il numero di auto al seguito degli atleti, sostituiti da tecnici su biciclette elettriche, è stata una soluzione che ha incontrato la soddisfazione di tutti e ha reso ancor più spettacolare questa tradizionale gara di Skiroll, l’evento più longevo e storico del Feltrino.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253