Pubblicità
Testata

Lunedì 8 ottobre 2018 ‐ S. Pelagia

«Autunno a Teatro in Comelico 2018»






Sta per prendere il via (domenica 14 ottobre) la nuova edizione della rassegna teatrale (nella foto il Gruppo musicale di Costalta)

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Sta per prendere il via la nuova edizione della rassegna teatrale «Autunno a Teatro in Comelico», l’ormai tradizionale appuntamento culturale comelicese, realizzato, come ormai avviene da qualche anno, grazie alla collaborazione fra il gruppo teatrale «I Comelianti», il «Gruppo musicale di Costalta» e gli «Amici del Teatro». La manifestazione partirà domenica 14 ottobre e proseguirà per tutti i mesi autunnali, concludendosi a dicembre.


Pubblicità

La rassegna 2018, giunta alla sua nona edizione, comprenderà 6 spettacoli, annoverando diversi generi - commedie, spettacoli musico-teatrali e pièce impegnate - e affrontando di volta in volta molteplici tematiche e svariati contesti: dall’ilarità e leggerezza delle commedie brillanti, all’impegno civile, al dramma della guerra; dall’ambiente circense dei clown, alla Venezia contemporanea con "richiami" dal passato, alla provincia italiana del secondo dopo-guerra resa famosa dai romanzi di Guareschi e dai film con Fernandel e Gino Cervi, e altri ancora. Le compagnie che saliranno sul palcoscenico, provenienti sia dalla provincia che da fuori provincia, offriranno a tutti gli spettatori divertimento, emozioni e tanti spunti di riflessione.

Del tutto nuovo il "format" della manifestazione: quest’anno tutti gli appuntamenti in cartellone si terranno in un’unica sala, il Cinema Piave di Santo Stefano di Cadore, il quale può vantare un’ampia capacità di pubblico - 241 comodi posti a sedere - e un funzionale palcoscenico, che garantiranno l’ottima godibilità di tutti gli spettacoli.

Il primo appuntamento è in programma per domenica 14 ottobre alle ore 17 quando andrà in scena lo spettacolo per bambini, ragazzi e famiglie (ma non solo) «Tiraturi Sofà-Solà», pièce di clownerie di e con Giulia Pivetta Stefani e Valentino Bettega.

Ingresso 7 euro (4 per gli under 14). I biglietti sono acquistabili all’ingresso prima dell’evento o anche in prevendita (pure più spettacoli): per informazioni rivolgersi al 3471451453 o info@icomelianti.it. Con l’acquisto del pacchetto da 6 spettacoli, un ingresso è omaggio.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253